Altavista Uk (la filiale di Altavista della Gran Bretagna) lancia la proposta di navigare in Internet gratuitamente per i suoi utenti inglesi.
L’offerta, che sarà effettiva tra tre mesi, avrà solo un costo di accesso di circa 108 mila lire e di 30 mila lire annue per il servizio, tutto il resto è compreso nell’offerta: costi telefonici inclusi.
Il famoso motore di ricerca anticipa la valanga prevista di domande e precisa che in un primo tempo potranno essere serviti solo 500 mila abbonati.
Ma già in giornata, quando si è diffusa la notizia, il sito era paralizzato dagli accessi che continuavano ad aumentare.
I fortunati iscritti potranno navigare e utilizzare i canali Internet, passando da un numero verde (800) gratuito. Questo servizio, già offerto dal sito principale negli Stati Uniti, si basa interamente sulla pubblicità e le vendite effettuate online.
Altavista è il primo grande protagonista britannico del settore a lanciarsi in questa avventura.
Ma già Freeserve, che è stato il primo nel 1998 a proporre oltremanica l’accesso gratuito, ha dichiarato alla BBC che è pronta a reagire appena il servizio di Altavista sarà operativo.
Intanto le sue azioni in borsa sono calate del 7 %.
Per saperne di più: http://www.altavista.co.uk/company_info/press/pr4.html