FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Internet Explorer e Firefox, battaglia infinita

28 Luglio 2006

Internet Explorer e Firefox, battaglia infinita

di

Quel che si dice in Rete. Le novità dei browser. World of Warcraft e il Wii, le nuove filosofie di gioco. Come si evolve l'identità su Internet. Skype e la Tv

La guerra dei browser. Internet Explorer 7 sarà disponibile non come download stand-alone, ma come aggiornamento automatico della versione precedente per gli utenti Windows XP. Lo segnalano Exploit, che ne analizza gli strumenti volti a migliorare la sicurezza, e Tecnocino, che si interroga sulla liceità della mossa di Microsoft. Dello stesso avviso è Vittorio Zambardino, che non comprende come una mossa simile possa essere attuata dopo le multe dell’Unione Europea. Mentre Matteo Balocco osserva divertito quel che succede sulla pagina ie7.com, e nota come la guerra dei browser non abbia mai avuto termine, Firefox affila gli artigli e rilascia la versione 1.5.5 che risolve un po’ di buchi di sicurezza. Secondo Tambu, se un simile aggiornamento lo avessero fatto a Redmond, avrebbe generato discussioni a non finire.

Le ombre di World Of Warcraft. Il creatore di Age of Empires sostiene che il troppo successo di World of Warcraft sta mettendo in pericolo la sopravvivenza del mercato dei videogame. Ne parla Antonio Dini, che osserva come il fascino dell’interazione tra una moltitudine di giocatori sia difficile da contrastare per la concorrenza. E quasi a dimostrare la tesi di Antonio, Giuseppe Granieri osserva come i rapporti di gioco spesso diventino tangibili.

Wii in tour in Italia. Chi non sembra preoccuparsi del successo di World of Warcraft è Nintendo, che decide di presentare la sua nuova console in anteprima nel bizzarro scenario dell’ippodromo di Milano. Elianto e Raffaele Cinquegrana raccontano quel che si è visto, insieme a un piccolo enigma sulla probabile data d’uscita del gioiello giapponese.

Un’identità digitale. Paolo Valdemarin, dopo una conferenza remota sul tema dell’identità in Rete, si chiede come dovranno essere gestite le relazioni interpersonali nella rete sociale. La nascita di servizi di gestione dell’identità fa comprendere una reale necessità di andare oltre il sistema username/password.

Skype verso la Tv. VoIPBlog racconta come i creatori di Skype si stiano preparando al debutto di un progetto di Tv via Internet. Questa volta, però, la competizione è forte.

Addio al tasto singolo. L’arrivo di un modello Bluetooth del Mighty Mouse segna il tramonto dell’era Apple del tasto singolo. Melablog celebra l’evento con una punta di nostalgia.

Il layout di lettura. Gaspar Torriero riflette e ironizza sul layout di lettura di Microsoft Word, e spiega come evitare la visualizzazione predefinita in questa modalità.

Ricerche sul Desktop. Tiziano Fogliata ha provato tre applicativi di ricerca sul desktop. Si tratta di Google Desktop, Windows Desktop Search, e Copernic Desktop. Tiziano è rimasto particolarmente colpito da quest’ultimo, e racconta i motivi.

Un figlio in vendita. Luoghinoncomuni segnala la deprecabile iniziativa di una madre che offre il figlio come testimonial pubblicitario. Anche questa è, purtroppo, la Rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.