Si è conclusa la fase di beta testing di Internet Explorer 5. Microsoft rilascerà la versione definitiva del suo browser il 18 marzo prossimo. Inizialmente saranno disponibili le versioni per Windows (3.1, 95, 98, NT 3.51, NT 4), Sun, Solaris e HP-UX.
Explorer 5 viene rilasciato in 10 lingue diverse (tra cui l’italiano) e sarà tradotto in altre 16 lingue nelle settimane successive al lancio.
Per avere una copia di Explorer 5 (che rimane gratuito) bisognerà collegarsi con il sito della Microsoft per il download. Il consiglio, per quelli meno impazienti, è comunque di aspettare qualche giorno perché http://www.microsoft.com, il 18 marzo, sarà letteralmente presso d’assalto e i tempi di collegamento potrebbero essere proibitivi, soprattutto per chi effettua l’operazione dall’Italia, paese dotato di una rete tra le meno veloci.
Gli utenti statunitensi e canadesi possono anche ordinare la versione su Cd-Rom di Explorer 5 al prezzo di 6,95 dollari. Microsoft garantisce la consegna in 8, 10 settimane.