RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Internet e Scuola: un ponte tra Argentina e Italia

25 Maggio 1999

Internet e Scuola: un ponte tra Argentina e Italia

di

Al via le prime attività di collaborazione tra scuole italiane e argentine nell’ambito del Progetto “Internet Scuola: un ponte tra Argentina e Italia”.

L’iniziativa nasce in attuazione di un importante Memorandum d’intesa siglato il 25 di agosto 1998 dal Consiglio Generale e dell’educazione della provincia di Entre Rios e il Consolato Generale d’Italia in Rosario – Ufficio scolastico di Paranà, per promuovere la collaborazione tra le scuole italiane ed argentine.

Il progetto si colloca nell’ambito del programma di iniziative finalizzate alla realizzazione della Convenzione per la promozione della lingua e della cultura italiana nelle scuole pubbliche della Provincia di Entre Rios, firmato il 19 giugno 1998 in virtù del quale, già da questo anno scolastico, la lingua italiana verrà insegnata nella “Educación General Básica”, come lingua straniera alternativa con status di materia curricolare.

Internet Scuola: un ponte tra Argentina e Italia fa riferimento alle attività promosse in Italia dal progetto “Enea Campus – Internet Scuola” http://www.quipo.it/internetscuola e http://www.enea.it/internetscuola (per gli utenti della rete GARR) nato nell’ambito del Protocollo d’intesa siglato dal Ministero della Pubblica Istruzione e l’ENEA il 30.5.1995, e si pone l’obiettivo dello sviluppo e sperimentazione di un ambiente formativo ed educativo on-line fra le comunità educative e scientifiche dei due Paesi, nonché come spazio per la promozione di momenti collaborativi e di sperimentazione delle nuove tecnologie della comunicazione nei processi di apprendimento, attraverso la partecipazione e condivisione dei progetti e programmi promossi da Internet Scuola e dai suoi partner.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.