RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Internet e PMI, un sodalizio vincente

12 Marzo 2004

Internet e PMI, un sodalizio vincente

di

Il Forum della Net Economy promuove [email protected] alla Triennale di Milano, dal 18 al 20 marzo 2004, per fornire risposte concrete alle domande delle imprese

Nasce [email protected], l’unico evento dedicato a come la Rete e i suoi servizi possono aiutare le piccole e medie imprese lombarde e nazionali e vincere la sfida della concorrenza.

Organizzato dal Forum della Net Economy, associazione informale tra la Camera di Commercio di Milano, il Comune di Milano e la Provincia di Milano, [email protected] si svolge dal 18 al 20 marzo 2004 alla Triennale di Milano.

La manifestazione è caratterizzata da incontri e seminari dove, insieme ai temi focalizzati sulle problematiche dei diversi settori di mercato, vengono analizzati i servizi tecnologici, finanziari, consulenziali e istituzionali a disposizione delle PMI per aiutarle a sviluppare il proprio potenziale innovativo ed imprenditoriale.

Le PMI, che rappresentano il 90 per cento del tessuto economico del Paese e che per oltre un quarto del totale si concentrano in Lombardia, sono state solo parzialmente in grado di agganciarsi al processo d’innovazione tecnologica che ha coinvolto le aziende di più grandi dimensioni negli ultimi anni. Tra le cause di questa esclusione, la mancanza di soluzioni realmente tagliate su misura delle loro esigenze e di trasparenza riguardo a costi e benefici. L’internazionalizzazione e l’ipercompetizione dei mercati impone oggi, anche alle PMI, di dotarsi di quegli strumenti che rendono possibile operare nel mercato globale e che l’evoluzione tecnologica, ormai, mette alla loro portata con investimenti limitati.

[email protected] si focalizza in modo primario sulla realtà milanese e lombarda, e cerca di dare una risposta alle tre domande cruciali delle imprese che vogliono usare la tecnologia (Cosa fare? Come farlo? Quanto costa?), come a quelle, altrettanto importanti, delle aziende che fanno tecnologia (Come far conoscere le mie soluzioni “a portata di piccola e media impresa”? Come posso entrare in relazione con il complesso mondo delle Pubbliche Amministrazioni?).

L’evento, ospitato alla Triennale, è strutturato in due momenti fra loro integrati: la mattinata comprende due seminari paralleli, che offrono un approfondimento sugli scenari e sulle tecnologie di uno specifico ambito aziendale. Il pomeriggio è strutturato in cinque workshop tematici, focalizza l’attenzione sulle applicazioni e soluzioni che si possono effettivamente realizzare o utilizzare già oggi. Sono inoltre previsti incontri one-to-one tra le imprese, e tra istituzioni e imprese, al fine di rendere molto concreti i momenti di approfondimento.

La partecipazione all’evento è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo che si trova sul sito [email protected].

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.