Home
Internet e l’e-commerce volano grazie ai viaggi

02 Febbraio 2004

Internet e l’e-commerce volano grazie ai viaggi

di

I viaggiatori utilizzano sempre più il Web per i loro viaggi, sia per le ricerche sia per le prenotazioni, e rispondendo in modo favorevole all'espansione del mercato online

Secondo un rapporto del Travel Industry Association of America (TIA) che esamina gli effetti di Internet sul settore viaggi, non soltanto quasi due terzi dei 95,8 milioni di utenti Internet che viaggiano ha consultato le risorse online per la pianificazione di viaggio, ma il 37% si è abbonato alle promozioni online sui viaggi.

Più di 64 milioni di americani nel 2003, il 67% degli utenti Internet che viaggiano, hanno usato Internet per ottenere le informazioni sulle destinazioni o per controllare i prezzi o i programmi. Di questi, 42,2 milioni hanno realmente prenotano il viaggio online, l’8% in più rispetto al 2002.

L’indagine, svolta durante il mese di luglio del 2003 su un totale di circa 1.000 utenti Internet adulti che hanno acquistato almeno un viaggio durante l’anno precedente, ha evidenziato come i siti e-commerce di viaggi hanno realizzato un certo successo con l’utilizzo dell’e-mail marketing. La ricerca indica che l’11% dei viaggiatori online (circa 10 milioni di individui) ha sostenuto di avere acquistato online un viaggio segnalatogli come promozione o offerta via e-mail.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.