FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Internet e Automobile: un futuro comune nella Grande Convergenza

11 Novembre 2004

Internet e Automobile: un futuro comune nella Grande Convergenza

di

Il Workshop Vision a Infomobility 2004 che si terrà oggi, 11 novembre, alle ore 14.30 presso il Centro Congressi Lingotto, via Nizza 280, Torino

La rivoluzione dell’Informazione è appena cominciata e sta cambiando radicalmente la quotidianità di un numero sempre maggiore di persone. Come sarà, in questo scenario, l’automobile del futuro? C’è un futuro nella Società dell’Informazione per il sogno “antico” della velocità e della libertà che l’automobile continua a rappresentare per centinaia di milioni di persone?

Se ne parlerà nell’ambito del workshop “La Grande Convergenza. Le condizioni istituzionali, industriali e tecnologiche per costruire sistemi di trasporto basati sull’ICT”, organizzato da Vision a Infomobility 2004, presso il Centro Congressi Lingotto, Torino.

Il workshop, partendo dalle conclusioni della ricerca del think tank sull’impatto delle TIC nel settore trasporti e nell’industria dell’automobile, apre un dibattito internazionale tra alcuni dei protagonisti di un cambiamento che è già cominciato. Racconteranno le loro esperienze e proporranno le loro “visioni” Fabrizio Minarini della Commissione Europea, DG Società dell’Informazione, Luisa Andreoni del Centro Ricerche Fiat, il Prof. Vito Mauro del Politecnico di Torino, Renato Dogliotti dell’Istituto Superiore Mario Boella, Enrico Romano di Jaguar Italia, Mauro Coppini di NuvolariTV.

Il dibattito sarà moderato da Paolo Conti, collaboratore de Il Sole24Ore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.