RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Internet d’agosto: 66 milioni online

22 Settembre 1999

Internet d’agosto: 66 milioni online

di

Secondo l’agenzia di ricerche NetRatings nel mese di agosto sono state oltre 66 milioni i navigatori di Internet, il 6,5 per cento in più rispetto ai dati registrati a luglio e l’11,5 per cento in più in quanto visitatori unici di siti Web in confronto all’agosto ’98. Il numero complessivo degli utenti Internet nel mondo supererebbe i 108 milioni.

Nelle rilevazioni mensili sul traffico Web, Media Metrix conferma la classifica dei siti più visitati sempre in agosto: America Online, Yahoo!, Microsoft, Lycos, GO Network. Aumenta considerevolmente la popolarità di quei siti che offrono premi o articoli gratuiti: TreeLoot.com, ad esempio, ha raggiunto premi fino a 30.000 dollari al giorno per chi “fa clic”.

Crescono anche i siti riservati allo shopping online, del 35 per cento rispetto allo scorso anno secondo Media Metrix, del 15 per cento in confronto a luglio per NetRatings. Chi è che invece scende? I siti per adulti (che però conservano un buon 30 per cento di presenze) e quelli dedicati ai viaggi, probabilmente per l’approssimarsi della chiusura della stagione estiva.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.