REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Internet conquista la middle class americana

07 Marzo 2002

Internet conquista la middle class americana

di

Quale segmento della popolazione utilizza Internet in modo continuativo, fino a farlo diventare uno strumento di uso quotidiano?
A dare una risposta a questa domanda ci ha provato Jupiter Media Metrix, che in uno studio svela che Internet è diventato un mezzo utilizzato tutti i giorni dagli americani sopra i 35 anni.

La maggioranza dei compratori su Internet durante il corso dei cinque prossimi anni saranno di un’età superiore ai 35 anni e guadagneranno tra i 30 mila e i 75 mila dollari all’anno.

Durante il decennio precedente, invece, l’uso di Internet era stato piuttosto ad appannaggio di un gruppo di età più giovane, come ricorda il rapporto.

“La prossima generazione di consumatori online – afferma un analista dell’istituto di ricerca – sarà completamente diverso dai compratori che hanno definito il media Internet ai suoi inizi”.
E continua: “Saranno più rappresentativi della classe media americana”.

Secondo un altro studio della Pew Internet & American Life Project, il 2001 ha segnato un decremento nell’uso della posta elettronica rispetto al 2000.
Solo il 79 % degli utilizzatori interrogati pensa nel 2001 che la comunicazione via email con la famiglia sia importante, contro l’88 % dell’anno prima.

Non solo, gli utilizzatori sono passati dai 90 minuti in media per una sessione nel 2000, agli 83 minuti del 2001.

“Lo stato di Internet sta per cambiare da novità eccitante a quella di strumento specifico che gli americani usano in alcuni momenti importanti”, conclude lo studio.
Dunque, meno gioco e più cose serie utilizzando la Rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.