FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Interazione avanzata su HD-DVD

15 Ottobre 2007

Interazione avanzata su HD-DVD

di

Toshiba e Microsoft hanno fondato l'AIC per promuovere l'interattività dei nuovi supporti

Toshiba e Microsoft hanno dato vita a un consorzio per la diffusione della tecnologia HD-DVD. L’Advanced Interactivity Consortium (AIC) cercherà di accelerare il processo di adozione del nuovo standard da parte delle major cinematografiche e del settore IT, nonché di pubblicizzare le funzionalità interattive consentite dalla tecnologia HDi.

«AIC ha come obiettivo la concezione di nuovi scenari di distribuzione di contenuti e la promozione dell’interattività per una vasta piattaforma di servizi e prodotti elettronici di largo consumo», si legge sul comunicato ufficiale. AIC, insomma, cercherà di giocare al meglio la carta dell’interattività: la modalità integrata avanzata consente non solo la navigazione all’interno del film, ma anche l’uso di segnalibri, il downloading di informazioni complementari via Internet e altro.

L’iniziativa ha già coinvolto direttamente DreamWorks Animation, Paramount Pictures, Universal Studios e Warner Bros. L’idea, per esempio, di poter permettere ai consumatori l’acquisto in real-time di contenuti bonus direttamente da HD-DVD ha già attivato i creativi del marketing cinematografico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.