Home
Interactive Imaging Systems lancia il suo visore esterno per Pocket Pc

28 Marzo 2003

Interactive Imaging Systems lancia il suo visore esterno per Pocket Pc

di

L'azienda statunitense distribuisce un piccolo kit in grado di replicare l'immagine del display di un Pocket Pc su un visore da tenere vicino all'occhio; il prezzo di circa 400 dollari

Interactive Imaging Systems ha iniziato a commercializzare un comodo visore per Pocket Pc, che ricorda molto i gadget utilizzati nella cinematografia fantascientifica. Second Sight, così si chiama il sistema, è un headset che integra un piccolo visore, in grado di riprodurre il layout del display ad una risoluzione di 640 x 480 pixel, paragonabile quindi alla visione di un monitor da 15 pollici alla distanza di mezzo metro.

Il piccolo display si posiziona proprio di fronte all’occhio e per il collegamento al palmare ci si affida ad un cavo che termina in una comunissima card Compact Flash da inserire nello slot appropriato.

Il software in bundle è in grado di convertire la classica risoluzione dei palmari, Pocket Pc, di 240 x 320 pixel nella 640 x 480 VGA, ma i dettagli tecnici sono stati mantenuti rigorosamente segreti. Il visore non fa altro che replicare l’immagine presente sul display principale, ma l’azienda sviluppatrice ha sottolineato che a breve rilascerà un kit software di sviluppo per permettere a terze parti la creazione di nuove applicazioni, che potrebbero rendere possibile il dual-monitor o risoluzioni maggiori.

Il prezzo di commercializzazione del kit Second Sight H1100 è di circa 400 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.