Interactive Imaging Systems ha iniziato a commercializzare un comodo visore per Pocket Pc, che ricorda molto i gadget utilizzati nella cinematografia fantascientifica. Second Sight, così si chiama il sistema, è un headset che integra un piccolo visore, in grado di riprodurre il layout del display ad una risoluzione di 640 x 480 pixel, paragonabile quindi alla visione di un monitor da 15 pollici alla distanza di mezzo metro.
Il piccolo display si posiziona proprio di fronte all’occhio e per il collegamento al palmare ci si affida ad un cavo che termina in una comunissima card Compact Flash da inserire nello slot appropriato.
Il software in bundle è in grado di convertire la classica risoluzione dei palmari, Pocket Pc, di 240 x 320 pixel nella 640 x 480 VGA, ma i dettagli tecnici sono stati mantenuti rigorosamente segreti. Il visore non fa altro che replicare l’immagine presente sul display principale, ma l’azienda sviluppatrice ha sottolineato che a breve rilascerà un kit software di sviluppo per permettere a terze parti la creazione di nuove applicazioni, che potrebbero rendere possibile il dual-monitor o risoluzioni maggiori.
Il prezzo di commercializzazione del kit Second Sight H1100 è di circa 400 dollari.