FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Intel rilancia con una soluzione integrata WiMAX e 802.11n

07 Dicembre 2006

Intel rilancia con una soluzione integrata WiMAX e 802.11n

di

Il noto chipmaker avvierà nel 2007 la produzione delle nuove piattaforme Centrino dotate di multi-supporto wireless ad alte prestazioni

Intel ha completato lo sviluppo di un nuovo chipset wireless pensato per dispositivi mobili e notebook. WiMAX Connection 2300 nasce con un supporto nativo per il nuovo WiMAX (IEEE 802.16) e per il promettente Wi-Fi 802.11n.

«Si tratta di un ulteriore passo in avanti per offrire un’esperienza di connessione mobile a Internet always-on e ottimizzata per i notebook e i dispositivi mobili del futuro», specifica Intel nel suo comunicato. Durante la presentazione del chipset, avvenuta al 3G World Congress and Mobility Marketplace di Hong Kong, sono state dimostrare le sue incredibili potenzialità, capaci di sfruttare sinergicamente la piattaforma Centrino e le rinnovate caratteristiche wireless.

Il miglioramento della qualità del segnale e della larghezza di banda è stato possibile grazie all’integrazione della funzionalità MIMO (Multiple Input/Multiple Output). Il chip, inoltre, secondo i tecnici Intel, vanta consumi e specifiche termiche compatibili con i prodotti ultra-portatili. L’avvio della fase produttiva è fissato per la fine del 2007.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.