ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Intel per gli utenti multimediali e i videogamer

10 Novembre 2004

Intel per gli utenti multimediali e i videogamer

di

I videogamer implacabili e gli appassionati di multimediale possono contare su una nuova serie di prodotti a elevate prestazioni

Questo grazie a una nuova piattaforma introdotta da Intel Corporation e destinata agli utenti che desiderano spingere i Pc al limite delle possibilità: il processore Intel Pentium 4 Extreme Edition con supporto per la tecnologia Hyper-Threading (HT) e il bus di sistema più veloce del nuovo chipset Intel 925XE Express sono gli elementi di base di questa nuova piattaforma evoluta.

“Con il ruolo centrale occupato dal Pc nella casa digitale, gli appassionati possono fruire di contenuti multimediali e videogame a livelli mai raggiunti finora – ha affermato Bill Siu, Vice President e General Manager del Desktop Platforms Group di Intel -. Il nuovo chipset 925XE Express, combinato con il processore Intel Pentium 4 Extreme Edition, costituisce un altro esempio del nuovo approccio adottato per la piattaforma: offrire contemporaneamente chipset, processori e altri componenti per fornire vantaggi specifici agli acquirenti di Pc”.

La piattaforma del nuovo chipset Intel 925XE Express è un’estensione della famiglia di chipset 915/925X Express lanciata all’inizio di quest’anno e sempre più diffusa. Un nuovo bus di sistema, il percorso principale per i dati tra la CPU e la memoria di sistema, a 1066 MHz offrirà livelli elevati di prestazioni per i più recenti videogame e i tool multimediali all’avanguardia che richiedono una maggiore potenza.

Il bus di sistema a 1066 MHz consente, infatti, velocità di riproduzione delle immagini più elevate sia per i videogame sia per l’editing di video. In questo modo i giochi 3D diventano più fluidi e realistici e i video vengono riprodotti senza intoppi al culmine dell’azione.
La famiglia di chipset 925XE Express comprende anche le caratteristiche all’avanguardia inizialmente introdotte nella piattaforma Pc dai chipset 915/925X Express: Intel High Definition Audio, memoria DDR2 veloce e funzionalità PCI Express.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.