FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Intel pensa al Terzo Mondo con Classmate Pc

04 Ottobre 2006

Intel pensa al Terzo Mondo con Classmate Pc

di

La soluzione low-budget di Intel sarà lanciata sul mercato entro la fine dell'anno; il prezzo di listino non supererà i 250 dollari

Intel ha deciso di rispondere la progetto umanitario di Nicholas Negroponte, One laptop per Child, con il suo Classmate Pc. Si tratta di un piccolo notebook per il mercati dei Paesi in via di sviluppo, e con un prezzo di lancio di circa 200/250 dollari: un centinaio di dollari in più rispetto al diretto competitor basato su piattaforma Linux.

Classmate Pc integra un processore Celeron M da 900 MHz, con 256 MB di RAM e un GB di memoria Flash per l’archiviazione dati. Per quanto riguarda le connessioni, non mancano porte USB, Ethernet e Wi-Fi. Il display Tft ha una diagonale di 7 pollici con una risoluzione massima di 800×480 pixel.

La dotazione software è totalmente embedded e sfrutta le potenzialità di Windows XP. Trusted Reviews ne ha realizzato una approfondita recensione. La distribuzione sarà avviata entro la fine del 2006.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.