RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Intel lancia i nuovi processori dual-core per server

18 Ottobre 2005

Intel lancia i nuovi processori dual-core per server

di

L’azienda annuncia la disponibilità sul mercato dei nuovi processori Intel Xeon dual-core e prevede che, entro il 2006, saranno in uso sull’85% dei server integrati

I nuovi processori permetteranno di ottenere un netto miglioramento delle prestazioni, fino anche al 50%, dei server entry-level. Il loro uso è particolarmente indicato per la gestione di processi complessi, come database o applicazioni di servizi finanziari.

Il principale pregio della nuova tecnologia è sicuramente l’incremento delle prestazioni, ma ne deriva anche una migliore stabilità del sistema e naturalmente una più efficace capacità di gestione dei processi attivi.

I maggiori produttori di hardware (IBM, HP, Gateway, Dell, Mandata, ecc) presenteranno sul mercato nuove piattaforme, appositamente realizzate per sfruttare al meglio le potenzialità dei processori dual-core.

Dal punto di vista tecnico i processori Intel dual-core funzionano a 2,80 MHz e posseggono un bus di sistema da 800 MHz. Utilizzano un chip Intel E7520.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.