Il nuovo fondo, che sarà gestito da Intel Capital, verrà utilizzato per investire in aziende impegnate nello sviluppo di hardware e software, oltre che di soluzioni per la connettività e tecnologie di supporto, a favore della casa digitale.
“Con la trasformazione in digitale di una quantità crescente di contenuti di intrattenimento e didattici, gli utenti vogliono essere in grado di accedere, modificare e gestire tali contenuti, condividendoli tra più dispositivi: TV, stereo, PC e palmari – ha spiegato John Miner, Vice President di Intel e President di Intel Capital -. Il Digital Home Fund è stato concepito per completare i prodotti Intel e favorire lo sviluppo di tecnologie e contenuti, che migliorino e semplifichino l’esperienza della casa digitale”.
Intel si sta prodigando per offrire tecnologie chiave per i nuovi dispositivi informatici, prodotti per il networking e dispositivi elettronici di largo consumo utilizzati per la gestione di contenuti digitali. Obiettivo di questa, e di altre iniziative, è di favorire lo sviluppo di soluzioni digitali complete che siano facili da utilizzare.
“Sempre più spesso gli utenti desiderano avere la possibilità di accedere ai contenuti in qualsiasi momento, ovunque si trovino e con qualsiasi dispositivo”, ha affermato Louis Burns, Vice President di Intel e General Manager del Desktop Platforms Group.