OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Installare OpenBSD

05 Marzo 2003

Installare OpenBSD

di

Un nuovo ebook gratuito con tutte le informazioni necessarie per non perdersi durante la prima installazione di OpenBSD.

OpenBSD è un sistema operativo basato su UNIX, completamente libero e gratuito. Quando si parla di sistema operativo “libero” si intende che sia i file binari compilati, sia tutto il codice sorgente, sono disponibili, modificabili e riutilizzabili liberamente. Per un sistema operativo (cuore di un computer e base su cui devono poter funzionare tutti gli altri programmi) questa condizione è molto importante. Da un lato consente agli sviluppatori di applicazioni di verificare come funziona il sistema e quindi di ottimizzare le proprie soluzioni software, dall’altro lato permette a una comunità di programmatori di identificare immediatamente eventuali bug o falle di sicurezza. È per questo che sul sito compare in prima posizione lo slogan: “Un singolo buco di sicurezza remoto con l’installazione di default in quasi 6 anni!”

OpenBSD è quindi ritenuto, da un ampio numero di professionisti, il sistema operativo UNIX più sicuro in assoluto. Rappresenta quindi la scelta migliore per la realizzazione di firewall e soluzioni di rete che devono garantire un elevato standard di affidabilità e sicurezza. Inoltre è disponibile per un gran numero di piattaforme, tra cui i386, Mac, alpha, sparc, amiga.

In questo breve ma essenziale ebook, tutte le informazioni necessarie per non perdersi durante la prima installazione di OpenBSD.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.