Home
Infonet Navighiamo Insieme

04 Novembre 1999

Infonet Navighiamo Insieme

di

Fra i molteplici strumenti per facilitare una navigazione online sempre più ardua visto l’alto traffico di siti per tutti i gusti, ecco un nuovo servizio tutto “nostrano”: Infonet Navighiamo Insieme. In pratica, una directory italiana per la segnalazione gratuita di siti amatoriali e professionali. Tutte le informazioni riguardanti pagine personali e siti di particolare rilevanza e originalità vengono qui raccolte grazie soprattutto alle segnalazioni degli utenti, inclusi ovviamente i diretti autori, oltre che riprese da riviste specializzate e varie altre fonti.

Tra le decine di categorie in cui è suddiviso il sito si va dalla metereologia allo sport, dai fumetti al sindacato all’ambiente. Le brevi recensioni di ogni sito includono comunque anche entità non italiane ed è possibile ricorrere a diverse opzioni per segnalazioni e aggiunte dei link, inclusa l’utile funzione di ricerca. Disponibili anche brevi flash di news dell’attualità italiane. Forse eccessivo l’impiego iniziale di Java e le tipiche finestrelle con gli avvisi “dai nostri sponsor”, oltre alla moltitudine di gif dell’arcipelago “for free” presenti in home page. Spassosa la dicitura in chiusura: “Questa pagina è stata modificata Giovedì, 1 Gennaio, 1970.”

Infonet Navighiamo Insieme: http://infonet.freeweb.org/

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.