RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Infomobility Telematics Forum torna a Torino

09 Novembre 2005

Infomobility Telematics Forum torna a Torino

di

Il 23 Novembre con Telematic Trends presso l’Hotel Le Meridien Turin Art+Tech di via Nizza 230, e il 24 Novembre con le Conferenze, l’Area Espositiva e il Brokerage Event presso il Centro Congressi Lingotto di via Nizza 280, arriva a Torino Infomobility Telematics Forum

Molti i temi trattati dall’Infomobility Telematics Forum (ITF) 2005: dai Telematic Trends alle tecnologie RF-ID applicate alla logistica, dalle nuove reti mobile per gestire calamità naturali alle applicazioni telematiche wireless.

Dedicato alle novità tecnologiche e alle soluzioni più innovative per la mobilità, l’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Torino, dal Centro Sviluppo di Aosta e Wireless (Milano), cui si affianca come partner scientifico la Fondazione Torino Wireless.

L’appuntamento prevede, oltre ad uno spazio espositivo e a momenti di confronto fra operatori e ricercatori, un incontro sui Trend e sui temi particolarmente delicati del settore, primo fra tutti quello della rintracciabilità delle merci.

Saranno presentate, dai massimi esperti del settore, le soluzioni e le tecnologie RF-ID applicate alla logistica e ai trasporti, con speciale attenzione alle funzioni di tracciamento e rintracciabilità.

Ma molti altri ancora saranno i temi discussi all’ITF di Torino.

Si parlerà, infatti, delle nuove reti mobili di emergenza in banda larga, che possono essere attivate in tempi molto brevi, coprendo aree geografiche anche molto estese, senza alcuna necessità di installazioni fisse. Queste sono soluzioni verso cui si stanno orientando i governi di ogni parte del mondo per poter gestire le emergenze dovute a gravi calamità naturali.

E ancora, altro tema significativo il mercato della localizzazione e della georeferenziazione, che va dal GPS after-market da cruscotto fino alle soluzioni complesse per la gestione di grandi flotte di trasporto; senza dimenticare le novità tecnologiche in ambito hardware e software per i moduli di comunicazione wireless, che costituiscono le basi dell’intero mercato.

Di seguito il programma nel dettaglio:

Mercoledì 23 novembre

9.00-18.00: l’Hotel Meridien Art+Tech (Lingotto), ospiterà il seminario Telematic Trends. Per iscriversi andare sul sito del Forum alla sezione visitatori/registrazioni.

Giovedì 24 novembre

Presso il Centro Congressi del Lingotto, sarà allestita una parte espositiva, arricchita da zone di incontro per workshop e conferenze, mentre la Camera di Commercio di Torino organizzerà un “Brokerage Event che consentirà alle aziende partecipanti di incontrare realtà internazionali per lo sviluppo di nuovi sistemi-prodotti. Sono previsti oltre 1500 partecipanti da ogni parte d’Europa.

Per iscriversi cliccare qui.

Dedicato quest’anno al mercato professionale della telematica e delle tecnologie per la mobilità veicolare e per i trasporti, e in particolare alle applicazioni telematiche wireless, l’ITF 2005 di Torino potrà sfruttare la concomitante edizione di VETIS, la borsa biennale internazionale dedicata all’automotive, coinvolgendo i subfornitori italiani dell’auto nel “Brokerage Event”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.