FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Infomobility spazio anche al m-commerce

23 Novembre 2001

Infomobility spazio anche al m-commerce

di

L'auto diventerà un luogo dove fare acquisti on line

Secondo Yankee Group il crescente interesse per le tecnologie applicate all’auto troverà presto spazio anche nel settore del m-commerce.

Con infomobility si intendono tutti i sistemi telematici wireless che permettono all’auto di collegarsi in rete e comunicare con l’esterno al fine di fruire servizi di diverso genere: dal ricevere informazioni di navigazione all’oroscopo, dalla diagnostica remota al controllo della guida.

Ma secondo Adam Zawel, analista del gruppo di ricerca Yankee Group, l’auto diventerà anche un luogo importante per fare acquisti, on line ovviamente.

Secondo Zawel, anche se in questo ambito il mercato e la tecnologia sono ancora tutti da studiare, il target che potrebbe diventare molto interessante è costituito da tutti gli automobilisti che viaggiano molto e che, con lo sviluppo di servizi voice, potrebbero spendere il tempo in auto per sbrigare acquisti di vario genere, o quanto meno per “sfogliare” cataloghi di prodotti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.