Home
Incontro al Museo della Scienza sugli artefatti del Duemila e l’immagine digitale

20 Giugno 2001

Incontro al Museo della Scienza sugli artefatti del Duemila e l’immagine digitale

di

Come cambia la realtà dopo l’arrivo del PC e di Internet? Cosa significa il passaggio alla realtà aumentata? Hanno ancora un senso le parole “naturale” e “artificiale”? Come le nuove …

Come cambia la realtà dopo l’arrivo del PC e di Internet? Cosa significa il passaggio alla realtà aumentata? Hanno ancora un senso le parole “naturale” e “artificiale”? Come le nuove tecnologie cambiano la fotografia, che un tempo pensavamo la “prova” della realtà?

Per rispondere a queste domande AICA e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” hanno organizzato con la collaborazione di Apogeo Editore e di Telecom Italia un incontro giovedì 21 giugno al Museo della Scienza alle ore 18.30 presso la Sala Biancamano (via Olona 6 – MM2 S.Ambrogio – ingresso gratuito). I relatori saranno Giorgio de Michelis, professore del Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione dell’Universita’ degli Studi di Milano – Bicocca, che affronterà il tema dei nuovi artefatti, e Rosanna Checchi, direttrice della rivista internazionale di fotografia “ZOOM”, che parlerà dell’immagine digitale.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.