REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Inaugurati i nuovi uffici vendita di Google Italia

23 Gennaio 2003

Inaugurati i nuovi uffici vendita di Google Italia

di

Compito principale del team italiano di Google sarà l'erogazione di programmi pubblicitari e servizi di ricerca mirati per le aziende locali e l'ottimizzazione del servizio di ricerca per il pubblico italiano

Con questa operazione Google si pone l’obiettivo di garantire una più esatta corrispondenza tra gli annunci degli inserzionisti e le ricerche effettuate dagli utenti e, di conseguenza, la visualizzazione delle sole informazioni rilevanti in base ai termini cercati dall’utente stesso. Lo scopo principale è quello di fornire un servizio particolarmente mirato per generare una percentuale di click elevata. Nei siti Google dove questo tipo di offerta è già operativa, la percentuale di click è, mediamente, cinque volte superiore a quella del settore.

”Google – ha detto Omid Kordestani, Senior Vice President di Google durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri a Milano e alla quale erano presenti i fondatori di Google, Segey Brin e Larry Page – vuole offrire a utenti, inserzionisti e partner italiani, il miglior servizio possibile. Grazie a partner come Libero, i nostri inserzionisti possono ora raggiungere circa due terzi del mercato Internet italiano”.

Responsabile del team di assistenza e vendita dei servizi pubblicitari di Google è Massimiliano Magrini, che vanta una notevole esperienza nel settore ed è stato responsabile dell’area sviluppo e vendite di Altavista Italia.

Google, nato ufficialmente nel 1998, ha mosso i primi passi nel 1995 alla Stanford University di Paolo Alto, grazie al lavoro di ricerca di due studenti, Sergey Brin e Larry Page, che tre anni dopo hanno fondato la loro società con un capitale di un milione di dollari raccolti tra familiari, amici e investitori. Alla data di fondazione, il 7 settembre del ’98, la sede era nel garage di un amico a Menlo Park, California. I dipendenti erano solo quattro e Google gestiva 10 mila domande di ricerca al giorno.

Oggi Google è la quinta società al mondo di servizi sul Web; la sua interfaccia è disponibile in 86 lingue e in Italia è al sesto posto tra i siti più visitati; un successo che sembra non volersi arrestare e che ha il suo punto di forza nel gradimento degli utenti, che ritengono Google il miglior motore di ricerca attualmente disponibile sul Web.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.