OFFERTA DEL GIORNO

Programmare con PHP 7 in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Inaugurati i nuovi uffici vendita di Google Italia

23 Gennaio 2003

Inaugurati i nuovi uffici vendita di Google Italia

di

Compito principale del team italiano di Google sarà l'erogazione di programmi pubblicitari e servizi di ricerca mirati per le aziende locali e l'ottimizzazione del servizio di ricerca per il pubblico italiano

Con questa operazione Google si pone l’obiettivo di garantire una più esatta corrispondenza tra gli annunci degli inserzionisti e le ricerche effettuate dagli utenti e, di conseguenza, la visualizzazione delle sole informazioni rilevanti in base ai termini cercati dall’utente stesso. Lo scopo principale è quello di fornire un servizio particolarmente mirato per generare una percentuale di click elevata. Nei siti Google dove questo tipo di offerta è già operativa, la percentuale di click è, mediamente, cinque volte superiore a quella del settore.

”Google – ha detto Omid Kordestani, Senior Vice President di Google durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri a Milano e alla quale erano presenti i fondatori di Google, Segey Brin e Larry Page – vuole offrire a utenti, inserzionisti e partner italiani, il miglior servizio possibile. Grazie a partner come Libero, i nostri inserzionisti possono ora raggiungere circa due terzi del mercato Internet italiano”.

Responsabile del team di assistenza e vendita dei servizi pubblicitari di Google è Massimiliano Magrini, che vanta una notevole esperienza nel settore ed è stato responsabile dell’area sviluppo e vendite di Altavista Italia.

Google, nato ufficialmente nel 1998, ha mosso i primi passi nel 1995 alla Stanford University di Paolo Alto, grazie al lavoro di ricerca di due studenti, Sergey Brin e Larry Page, che tre anni dopo hanno fondato la loro società con un capitale di un milione di dollari raccolti tra familiari, amici e investitori. Alla data di fondazione, il 7 settembre del ’98, la sede era nel garage di un amico a Menlo Park, California. I dipendenti erano solo quattro e Google gestiva 10 mila domande di ricerca al giorno.

Oggi Google è la quinta società al mondo di servizi sul Web; la sua interfaccia è disponibile in 86 lingue e in Italia è al sesto posto tra i siti più visitati; un successo che sembra non volersi arrestare e che ha il suo punto di forza nel gradimento degli utenti, che ritengono Google il miglior motore di ricerca attualmente disponibile sul Web.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.