RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
In uscita il primo cellulare touch and feel

23 Giugno 2003

In uscita il primo cellulare touch and feel

di

Un sensore di movimento fa sì che ad ogni movimento del cellulare corrisponda una funzione diversa

La società finlandese MyOrigo ha presentato un nuovo modello di cellulare che, nelle intenzioni della compagnia, è destinato a rivoluzionare il mercato dei dispositivi mobili. Il prodotto si chiama mydevice, e fa uso di un sistema di controllo attraverso il movimento e di tecnologie “touch and feel” unico nel suo genere. Mydevice ha il supporto alla connettività triband GSM 900/1800/1900Mhz e al GPRS, mentre le funzionalità di testo sono supportati sia attraverso gli SMS che gli MMS. Inoltre, il dispositivo è dotato di browser per il Web, un’agenda, un organizer, la possibilità di leggere le e-mail, una fotocamera VGA ed il riproduttore Mp3.

Il fulcro di mydevice risiede nell’ampio display centrale, da cui è possibile accedere alle funzionalità del cellulare. Questo è, infatti, un display touchscreen: MyOrigo ha voluto prediligere la praticità del dispositivo, rinunciando all’inserimento di un pennino ottico. Per la scrittura dei messaggi o e-mail è stata, poi, inserita anche una tastiera QWERTY completa. Per le comuni operazioni il mydevice è dotato di un sensore di movimento. Ad ogni spostamento del dispositivo corrisponde una funzione diversa. È così che, per vedere tutti gli angoli di una pagina Web basta spostare fisicamente il cellulare. Il mydevice verrà venduto in Inghilterra in autunno. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.