FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
In Usa la Rete incontra la politica

24 Giugno 2008

In Usa la Rete incontra la politica

di

Quel che si dice in Rete. Personal Democracy forum: tra Internet, giornalismo e politica, si discute, si presentano nuove tecnologie e si ammira la bravura di Arianna Huffinghton. La politica sta davvero cambiando

Negli USA si tiene il Personal Democracy Forum, evento che guarda ai rapporti tra Rete e politica. Lo raccontano Live Antonio Sofi, che guarda con grande interesse alla recente apertura verso Internet della politica americana, e Sergio Maistrello, che si concentra invece sul futuro del giornalismo e dell’informazione. Per entrambi la vera star di ieri è stata Arianna Huffington, che con il suo Huffington Post ha spesso dimostrato come si fa informazione anche dal basso. Sul giornalismo interviene anche J.W. Crumps, che afferma: «la nascita dei blog e di altre forme di conversazione online mi hanno aiutato a distinguere i buoni scrittori da quelli meno buoni. Invece di accettare l’unico giornalismo disponibile come se fosse il migliore, ora posso scegliere da me».

Su Metavid invece si mette l’accento sul discorso di Clay Shirky e soprattutto sulle applicazioni video presentate al Forum; Allison Fine descrive invece alcune demo di social software espressamente pensati per la politica.

Gli altri temi del giorno:

Leonardo parte da un fatto di cronaca per spiegare come la sicurezza sia solo un fatto di percezione. E come spesso il pregiudizio aiuti i malintenzionati.

Come è andata la quarta Girl Geek Dinner? Lo racconta Sonounprecario, con tanto di pagelle.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.