RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
In Usa aumenta l’uso della telefonia cellulare

23 Maggio 2002

In Usa aumenta l’uso della telefonia cellulare

di

Contrariamente a quanto si possa pensare, la telefonia cellulare non è molto sviluppata negli Stati Uniti. Sia in numero di utenti, sia tecnologicamente.
Un recente studio, però, mostra un’inversione di tendenza.

Secondo questo rapporto gli americani usano per le loro comunicazioni sempre più il cellulare.

La durata totale di uso del telefono mobile è cresciuta del 76 % l’anno scorso, per arrivare a 456 miliardi di minuti.

Durante il periodo preso in considerazione, poi, il fatturato del settore è aumentato del 24 % raggiungendo i 65 miliardi di dollari, secondo dati della CTIA (Cellular Telecommunications & Internet Association).

Cambia anche il tempo medio mensile di uso del telefono cellulare che dai 266 minuti del 2000 è passato ai 385 minuti del 2001, con una crescita del 44,7 %.

Un maggiore uso, che non ha inciso di molto sulla bolletta telefonica. Infatti, la spesa mensile media per l’uso del cellulare è cresciuta solo del 4,6 % a 47,367 dollari, frutto questo, come in Italia, della concorrenza tra operatori che ha portato a prezzi più bassi e competitivi.

I fattori principali di questa crescita, sono indicati dai ricercatori di questo studio nell’aumento della durata media di uso del cellulare e dal numero maggiore di abbonati che, negli Stati Uniti arriva a 128,4 milioni di utenti nel 2001, a fronte dei 109 milioni di persone nel 2000.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.