Home
In Rete c’è “Alternativamente, corpo & spirito”

25 Marzo 1998

In Rete c’è “Alternativamente, corpo & spirito”

di

Nasce online il primo magazine olistico.

È nato “Alternativamente, corpo & spirito”, mensile d’informazione olistica diffuso su Internet all’indirizzo http://www.alternativamente.net, e-mail: [email protected].
La testata, registrata presso il Tribunale di Torino, è diretta da Anna Maria Cebrelli e si avvale della collaborazione di medici specializzati e di professionisti nel settore delle terapie naturali alternative (con particolare riferimento a quelle energetiche, a partire dal Reiki).

In ogni numero si parlerà di omeopatia, medicina tradizionale cinese, cristalloterapia, fitoterapia, floriterapia, astrologia evolutiva e cromoastrologia, alimentazione naturale e di tutto quanto è tecnica naturale per il ripristino della salute della persona intesa come unità di mente, corpo e spirito. Non mancano uno spazio dedicato alle cure alternative per gli animali e due pagine dedicate alla navigazione in Rete (una sul lavoro e la formazione; l’altra sull’impegno sociale e l’ecologia), oltre a momenti di riflessione e analisi culturale.

Ogni mese, inoltre, il Dossier approfondirà un tema particolare. Per sorridere, nulla di meglio della vignetta di Patrizia Milan o della pagina dedicata a “Queli di Quelo” mentre, per finire, gli appassionati di Celestino potranno scambiare opinioni e trovare articoli sull’energia e le profezie narrate nell’ormai celebre testo di Redfield.

“Alternativamente” (ovvero l’altra via, per la consapevolezza olistica) esce il 15 di ogni mese e vuole essere da un lato un momento di informazione seria, puntuale e competente nel campo della medicina alternativa, dall’altro un’occasione di approfondimento e diffusione della cultura olistica: non in un’ottica antitetica – ma integrativa e disponibile al dialogo – rispetto alle conoscenze della tradizione occidentale e moderna.

Sul primo numero – di marzo 1998 – il Dossier affronta il tema della morte vista non come “fine” ma come cambiamento, inizio di una nuova vita, e presenta diversi interessanti articoli (si parla di cimiteri virtuali, riviste e libri, cremazione e altro) tra cui una relazione di Susan Blackmore – pubblicata dalla rivista New Scientist – sulle esperienze di pre-morte.
Nel prossimo numero – in Rete dalla metà di aprile – nel Dossier si parlerà delle tecniche naturali e della loro diffusione da un punto di vista normativo e fiscale.

“Alternativamente, corpo & spirito” è ospitato dal provider torinese “Etabeta” ( www.etabeta.it).

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.