3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
In Rete c’è “Alternativamente, corpo & spirito”

25 Marzo 1998

In Rete c’è “Alternativamente, corpo & spirito”

di

Nasce online il primo magazine olistico.

È nato “Alternativamente, corpo & spirito”, mensile d’informazione olistica diffuso su Internet all’indirizzo http://www.alternativamente.net, e-mail: [email protected].
La testata, registrata presso il Tribunale di Torino, è diretta da Anna Maria Cebrelli e si avvale della collaborazione di medici specializzati e di professionisti nel settore delle terapie naturali alternative (con particolare riferimento a quelle energetiche, a partire dal Reiki).

In ogni numero si parlerà di omeopatia, medicina tradizionale cinese, cristalloterapia, fitoterapia, floriterapia, astrologia evolutiva e cromoastrologia, alimentazione naturale e di tutto quanto è tecnica naturale per il ripristino della salute della persona intesa come unità di mente, corpo e spirito. Non mancano uno spazio dedicato alle cure alternative per gli animali e due pagine dedicate alla navigazione in Rete (una sul lavoro e la formazione; l’altra sull’impegno sociale e l’ecologia), oltre a momenti di riflessione e analisi culturale.

Ogni mese, inoltre, il Dossier approfondirà un tema particolare. Per sorridere, nulla di meglio della vignetta di Patrizia Milan o della pagina dedicata a “Queli di Quelo” mentre, per finire, gli appassionati di Celestino potranno scambiare opinioni e trovare articoli sull’energia e le profezie narrate nell’ormai celebre testo di Redfield.

“Alternativamente” (ovvero l’altra via, per la consapevolezza olistica) esce il 15 di ogni mese e vuole essere da un lato un momento di informazione seria, puntuale e competente nel campo della medicina alternativa, dall’altro un’occasione di approfondimento e diffusione della cultura olistica: non in un’ottica antitetica – ma integrativa e disponibile al dialogo – rispetto alle conoscenze della tradizione occidentale e moderna.

Sul primo numero – di marzo 1998 – il Dossier affronta il tema della morte vista non come “fine” ma come cambiamento, inizio di una nuova vita, e presenta diversi interessanti articoli (si parla di cimiteri virtuali, riviste e libri, cremazione e altro) tra cui una relazione di Susan Blackmore – pubblicata dalla rivista New Scientist – sulle esperienze di pre-morte.
Nel prossimo numero – in Rete dalla metà di aprile – nel Dossier si parlerà delle tecniche naturali e della loro diffusione da un punto di vista normativo e fiscale.

“Alternativamente, corpo & spirito” è ospitato dal provider torinese “Etabeta” ( www.etabeta.it).

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.