RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
In partenza il MediaLabEurope a Dublino

17 Dicembre 1999

In partenza il MediaLabEurope a Dublino

di

Il noto Massachusetts Institute of Technology, con base a Boston, Massachusetts, sta lavorando in stretto contatto con la repubblica irlandese per l’apertura di una unità di ricerca indipendente a Dublino. La partnership avrà il nome di MediaLabEurope e già dalla prossima estate dovrebbe vedere la prima infusione di membri di facoltà, ricercatori e studenti provenienti direttamente dal Media Lab dell’istituzione statunitense. Il progetto prevede che nel corso del tempo, il MediaLabEurope possa accogliere almeno 250 persone in totale, onde poter produrre un proprio corpo di studi e indagini, insieme ai nuovi metodi computazionali e applicazioni digitali.

In particolare l’iniziativa mira a far lievitare notevolmente l’industria high-tech dell’Irlanda, già in costante crescita grazie a circa 750 aziende di software che complessivamente vantano un volume di affari pari a 6,5 miliardi di dollari.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.