REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
In Italia pagamenti online con assegno

11 Ottobre 2000

In Italia pagamenti online con assegno

di

Uno dei freni allo sviluppo dell’e-commerce è la mancanza di sicurezza. Da Centax arriva il servizio di pagamento tramite assegno su Internet.

Chi non si fida e non vuole lasciare online i dati della propria carta di credito, dunque, potrà fare i suoi acquisti staccando un assegno.
È una nuova forma di pagamento e nasce proprio per venire incontro alle crescenti esigenze di sicurezza nell’e-commerce.

L’idea è della Centax, che ha già lanciato il tradizionale servizio di garanzia assegni, battezzata “e.Sga” (servizio di garanzia assegni per il commercio elettronico).

“L’introduzione del servizio di garanzia assegno online – dichiara l’amministratore delegato Anna Alberti – si basa sul fatto che la maggior causa di diffidenza negli acquisti in rete è dovuta principalmente alle poche certezze di sicurezza che molti sistemi di pagamento offrono a chi vuole acquistare attraverso Internet”.

Il funzionamento delle operazioni di controllo, non sono dissimili da quelle compiute attraverso la carta di credito.
Il sito commerciale dovrà introdurre “pagamento con assegno” tra le varie opzioni di pagamento.

I dati dell’assegno che verranno immessi nel format che si apre al momento in cui viene scelta questa forma di pagamento consentirà di ricevere, in tempo reale, la garanzia o meno del pagamento.

Una bella novità, anche per chi non ha la carta di credito e crede negli assegni compilati a mano.

Il sito della Centax con la pagina del servizio all’indirizzo http://www.centax.it/servizi/esga.htm

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.