Home
In Inghilterra piu’ caro il roaming delle prepagate

09 Novembre 2001

In Inghilterra piu’ caro il roaming delle prepagate

di

Il roaming delle prepagate costa caro agli utenti inglesi.

Secondo uno studio diffuso da Oftel, authority britannica delle telecomunicazioni, il roaming delle prepagate costa molto caro agli utenti inglesi, rispetto a quanto si paga in altri paesi europei, Italia inclusa. Secondo i risultati della ricerca, gli inglesi, quando sono in viaggio per l’Europa, possono arrivare a pagare 1,5 sterline al minuto (più di 4700 lire) quando ricevono le chiamate. La cosa più grave è che molti utenti non sono al corrente di questi alti prezzi e alcuni neanche si rendono conto che devono pagare anche quando ricevono una chiamata. Gli utenti a conoscenza delle reali tariffe sarebbero meno di un quarto. Non essendoci alcuna ragione plausibile per la quale gli utenti inglesi di prepagate debbano pagare tanto caro il roaming internazionale, si deve dedurre che gli operatori britannici semplicemente approfittano della mancanza di consapevolezza da parte dei consumatori. Per porre riparo a questa situazione, Oftel ha intenzione di condurre un’ampia campagna d’informazioni presso l’utenza inglese e, nello stesso tempo, propone alcuni rimedi utili per evitare gli altissimi costi del roaming. Soprattutto i viaggiatori abituali dovrebbero considerare l’idea di avere non una ma più SIM, a secondo del posto in cui viaggiano o, in alternativa, dovrebbero cercare servizi internazionali meno costosi.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.