Granada, gruppo britannico di televisioni e media, ha annunciato l’acquisto della NFER-Nelson. Scopo: la messa a punto di un sistema d’esami online.
NFER-Nelson, il primo fornitore di materiale di valutazione scolastico in Inghilterra è stato acquistato per 19,5 milioni di sterline (circa 58.950.000.000 di lire) dal gruppo Granada Learning, l’azienda leader nel mercato inglese dei programmi educativi per le scuole e i bambini che studiano a casa.
Lo scopo dell’acquisto è la messa a punto di un sistema d’esami online, così come lo sviluppo di prodotti destinati alla formazione professionale degli adulti.
In un comunicato Steve Morrison, direttore esecutivo di Granada media, ha dichiarato: “Nel momento in cui entriamo nell’era delle connessioni veloci, il mercato della formazione online rappresenta una opportunità di crescita, in Inghilterra e a livello internazionale, che dobbiamo sfruttare. Contiamo sul nome, il savoir-faire e l’esperienza di NFER-Nelson per creare la prima società di “e-testing” in Inghilterra.
Per approfondire andate all’indirizzo http://www.nfer-nelson.co.uk/html/misc/pressr.htm