FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
In Inghilterra nasce la prima società per l’e-testing, l’esame online

06 Giugno 2000

In Inghilterra nasce la prima società per l’e-testing, l’esame online

di

Granada, gruppo britannico di televisioni e media, ha annunciato l’acquisto della NFER-Nelson. Scopo: la messa a punto di un sistema d’esami online.

NFER-Nelson, il primo fornitore di materiale di valutazione scolastico in Inghilterra è stato acquistato per 19,5 milioni di sterline (circa 58.950.000.000 di lire) dal gruppo Granada Learning, l’azienda leader nel mercato inglese dei programmi educativi per le scuole e i bambini che studiano a casa.

Lo scopo dell’acquisto è la messa a punto di un sistema d’esami online, così come lo sviluppo di prodotti destinati alla formazione professionale degli adulti.

In un comunicato Steve Morrison, direttore esecutivo di Granada media, ha dichiarato: “Nel momento in cui entriamo nell’era delle connessioni veloci, il mercato della formazione online rappresenta una opportunità di crescita, in Inghilterra e a livello internazionale, che dobbiamo sfruttare. Contiamo sul nome, il savoir-faire e l’esperienza di NFER-Nelson per creare la prima società di “e-testing” in Inghilterra.

Per approfondire andate all’indirizzo http://www.nfer-nelson.co.uk/html/misc/pressr.htm

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.