REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
In Germania una persona su due usa Internet

27 Giugno 2003

In Germania una persona su due usa Internet

di

In Germania, una persona su due sopra i 14 anni usa Internet e gli uomini usano la Rete più delle donne.

È il quadro che emerge da uno studio realizzato dall’istituto tedesco di sondaggi, Emnid su un campione di 30 mila abitanti sparsi per la Germania, a fronte di una popolazione che conta circa 82 milioni di abitanti.

Nel giro di un anno, il numero di utenti della rete è cresciuto di 5,4 milioni, arrivando ad un totale di 32,1 milioni di utilizzatori di Internet.
Nel range di età compreso tra i 14 e i 40 anni, l’80 % degli uomini naviga su Internet, contro il 68 % delle donne.

Una forbice che tenderà ad allargarsi a causa delle strategie dei fornitori di contenuti, come rivela lo studio di Emnid.

I fornitori, infatti, “fanno pubblicità per Internet come per un’automobile, non preoccupandosi che della velocità di accesso al posto di mettere in primo piano il lato pratico”, come spiega uno degli analisti di Emnid.

Secondo lo studio, poi, il numero di disoccupati che usa Internet è in forte aumento, con una crescita del 17 % rispetto allo scorso anno. Una “grande sorpresa”, per Emnid.

In un anno, infatti, il numero di chi cerca lavoro è aumentato di circa 400 mila persone in Germania. La disoccupazione è un fenomeno che toccava, a fine maggio, 4,45 milioni di persone, circa il 10,7 % della popolazione attiva.

Un’occhiata, lo studio, la da anche in rapporto alla ex DDR, la Germania Est. In quella parte della Germania che faceva parte dell’ex impero sovietico, il numero di utenti della rete è in aumento.

Ben il 47 % delle persone interpellate ha dichiarato di usare Internet, contro il 37 % di un anno fa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.