Home
In Germania si indaga su sette siti Internet per associazione terroristica

09 Ottobre 2001

In Germania si indaga su sette siti Internet per associazione terroristica

di

La giustizia tedesca sta indagando su sette siti Internet ospitati da server con sede in Germania.
L’inchiesta parte dalle operazioni anti-terrorismo attivate dopo gli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti.

“Su richiesta della Procura generale di Wiesbaden – spiega un portavoce del tribunale della stessa città tedesca – il tribunale ha ordinato il 2 ottobre che cinque società fornitrici di servizi Internet forniscano informazioni sulla totalità dei dati conservati su sette siti Internet”.

Le cinque società, delle quali non è stato fornito il nome, hanno sede a Berlino, Erfurt, Karlsruhe, Montabaur e Ratisbona.

La procura generale federale aveva aperto un fascicolo contro tale Talip T., un turco di 27 anni e su Wadee Al-A., yemenita di 24 anni e su Shahab Al-A., 26 anni, anche lui yemenita tutti e tre residenti a Wiesbaden per “appartenenza a un’associazione terroristica islamica fondamentalista”.

I tre uomini sono sospettati di aver avuto l’intenzione di realizzare attentati in Germania a nome di un gruppo terroristico.

Talip T. aveva realizzato pagine Internet che incitavano alla mobilitazione dei musulmani nel Caucaso contro gli Stati Uniti, a versare a favore dei talibani o a entrare nelle formazioni militari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.