RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
In forte crescita Internet in India, incluso il training online

11 Ottobre 1999

In forte crescita Internet in India, incluso il training online

di

Internet è il medium in più forte ascesa in India. Lo rivela un recente sondaggio che fissa il numero di utenti presenti nel subcontinente indiano a quota 1,5 milioni. E sale la febbre per il training e la didattica a distanza. Corsi virtuali sono stati avviati tra gli altri dall’Indian Institute of Technology di Bangalore, mentre lo stesso si apprestano a fare le filiali locali di società quali Lotus, Sun, Netscape. Sono attivi anche le versioni online dei corsi per la certificazione Microsoft (Certified Solution Developer), con tariffe del 50% per cento inferiori ai medesimi corsi offerti offline (12.800 rupie contro 30.000). In aggiunta, sono disponibili oltre 40 corsi vari su temi quali programmazione Java e HTML, Microsoft Certified System Engineering. Tutto ciò all’interno dell’istituto di training online appositamente creato da un consorzio di grosse aziende di software.

Da segnalare anche il lancio di un nuovo portale-community dedito a esperti e manager tecnofili curato dal Microland Group di Bangalore, la piccola Silicon Valley indiana. Su ITspace.com si troveranno notizie, risorse, forum e quant’altro circola nel frenetico mondo dell’info-tech indiana.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.