ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
In forte crescita Internet in India, incluso il training online

11 Ottobre 1999

In forte crescita Internet in India, incluso il training online

di

Internet è il medium in più forte ascesa in India. Lo rivela un recente sondaggio che fissa il numero di utenti presenti nel subcontinente indiano a quota 1,5 milioni. E sale la febbre per il training e la didattica a distanza. Corsi virtuali sono stati avviati tra gli altri dall’Indian Institute of Technology di Bangalore, mentre lo stesso si apprestano a fare le filiali locali di società quali Lotus, Sun, Netscape. Sono attivi anche le versioni online dei corsi per la certificazione Microsoft (Certified Solution Developer), con tariffe del 50% per cento inferiori ai medesimi corsi offerti offline (12.800 rupie contro 30.000). In aggiunta, sono disponibili oltre 40 corsi vari su temi quali programmazione Java e HTML, Microsoft Certified System Engineering. Tutto ciò all’interno dell’istituto di training online appositamente creato da un consorzio di grosse aziende di software.

Da segnalare anche il lancio di un nuovo portale-community dedito a esperti e manager tecnofili curato dal Microland Group di Bangalore, la piccola Silicon Valley indiana. Su ITspace.com si troveranno notizie, risorse, forum e quant’altro circola nel frenetico mondo dell’info-tech indiana.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.