Home
In Danimarca il ministro della giustizia contro i multavelox

10 Settembre 2002

In Danimarca il ministro della giustizia contro i multavelox

di

In Danimarca, contro le imboscate della polizia stradale con i multavelox, scende in campo niente meno che il ministro della Giustizia, Lene Espersen.
Il ministro promette di pubblicare la mappa del posizionamento dei radar sul sito Internet della polizia nazionale.

“Stiamo lavorando – spiega il segretario del ministro – su un modello che informi i cittadini, attraverso il sito Internet della polizia, delle zone sensibili delle città, per esempio presso le scuole o le case di riposo dive si rischia di incontrare unità mobili di controllo automatico della velocità”.

“Questa azione che ha soprattutto un effetto preventivo – aggiunge il segretario – sarà realizzata in data da definirsi, ma probabilmente entro il 2003”.

La polizia danese aveva introdotto, il 4 settembre 1997 a Copenaghen, alcuni veicoli senza insegne equipaggiati con apparecchi fotografici e radar, che hanno permesso di raccogliere somme considerevoli con le multe e di diminuire la velocità e gli incidenti in città.

I controlli si sono poi estesi a due terzi del territorio del regno e copriranno, entro il 2003, tutta la Danimarca.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.