REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
In crescita le home page personali

26 Ottobre 1999

In crescita le home page personali

di

Quasi metà di tutti gli utenti Internet avranno una propria home page sul Web entro la primavera del prossimo anno

La previsione stilata da NPD Online Research sulla base di uno specifico sondaggio sul tema rivela che al momento sarebbero oltre un quarto coloro già dotati di pagine personali (la maggior parte da circa un anno), mentre il 30 prevede di farlo entro i prossimi sei mesi. Il tempo speso nella costruzione dei siti personali varia anche di molto. Il 31 per cento dice di averlo completato nel giro di qualche ora, mentre il 27 per cento in circa una settimana.

Per cosa vengono usate tali home page? In gran parte per dare spazio agli hobby personali (60 per cento) e per creare collegamenti a livello familiare (38 per cento). Nel primo caso, almeno il 40 per cento lo usa regolarmente per incontrare persone dagli stessi interessi e scambiare materiali, informazioni; invece per il 30 per cento dei secondi il sito costituisce l’unico modo di rimanere in contatto con la famiglia. Sembra infine esserci curiosità sui visitatori: il 63 per cento controlla i dati sul traffico in entrata, mentre il 33 per cento dichiara oltre 10 hit a settimana.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.