Home
In crescita il marketing diretto e la pubblicità online

16 Agosto 1999

In crescita il marketing diretto e la pubblicità online

di

Il volume di affari generato dal settore del direct marketing online dovrebbe crescere del 150 per cento entro il 2000, secondo un’indagine di ActivMedia. Si tratta in pratica della maggiore modalità di vendita via Internet, che per il 30 per cento vanno attribuite proprio a pratiche di marketing diretto. Ciò perchè tali pratiche riescono a raggiungere con sempre più facilità il target d’utenza desiderato, tramite strategie aggressive e specifiche.

Cresce anche il budget riservato alla pubblicità online. Nella sola Germania gli esperti prevedono che quest’anno toccherà introiti complessivi pari a 82 milioni di dollari, in netta salita rispetto ai 27 milioni registrati nel 1998. Entro il 2003 supererà i 2,5 miliardi di dollari, cifra che rappresenta il 6,4 per cento del budget generale a livello nazionale (quasi 40 milioni di dollari).

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.