FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
In Corea Sud cresce il business dei giochi online

28 Dicembre 2005

In Corea Sud cresce il business dei giochi online

di

Il giro d’affari generato dai giochi online in Corea del Sud ha raggiunto la cifra di 500 milioni di dollari

Grazie alla recente espansione dei collegamenti Internet, sostenuta da un’intensa campagna del governo, la Corea del Sud è diventata uno dei principali sviluppatori a livello mondiale di giochi online.

Quasi tutte le principali città hanno connessioni ad alta velocità e la penetrazione della banda larga raggiunge quasi il 70%.

Oggi i giochi online prodotti in Corea costituiscono il 40% del totale delle esportazioni dei prodotti culturali e d’intrattenimento del paese.

Quelli più diffusi sono i multigiocatore, cioè delle sfide virtuali che avvengono fra migliaia di utenti, spesso di varie nazionalità. I partecipanti gareggiano fra loro in un mondo fantastico online, un’esperienza video ludica molto coinvolgente.

Un esempio sono i giochi del maggiore produttore coreano, NCsoft, Lineage e Lineage 2, che contano più di quattro milioni di giocatori in tutto il mondo.

La società quest’anno ha guadagnato circa 38 milioni di dollari dalla distribuzione dei suoi prodotti.

Il giro d’affari legato a questo business continua a crescere nel paese e, visti i risultati raggiunti fino ad oggi, si prevedono incrementi ancora maggiori durante i prossimi anni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.