Home
In aumento gli ascoltatori radio sul Web

07 Settembre 1999

In aumento gli ascoltatori radio sul Web

di

Quanti ascoltano la radio sul Web sono molto più attivi online (meglio: interattivi) di quanti non hanno ancora sperimentato lo streaming audio. Questo il dato centrale di un nuovo studio curato da Arbitron NewMedia e Edison Media Research. Il 43 per cento degli ascoltatori radio online ha fatto acquisti sul Web, rispetto al 30 per cento dei non ascoltatori. I primi sono anche soliti fare ampio uso del bookmark (70 per cento) e superano di tre volte i secondi nelle visite alle emittenti radiofoniche sul Web.

Lo studio riporta anche dati sulla crescita degli ascoltatori radio sul Web: 30 per cento in più, contro un incremento del 18 per cento registrato lo scorso anno. Ma ciò non significa affatto che tale modalità d’ascolto possa già considerarsi abitudine quotidiana. Uno su tre navigatori interpellati dichiara di aver ascoltato trasmissioni via Internet almeno una volta, ma appena il 10 per cento lo ha fatto nel corso dell’ultimo mese.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.