RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
In arrivo un piccolo pc firmato IBM

07 Novembre 2002

In arrivo un piccolo pc firmato IBM

di

L'azienda statunitense lancia un nuovo desktop della linea NetVista: dimensioni contenute, prezzo concorrenziale e prestazioni di pregio

IBM ha presentato recentemente uno nuovo pc desktop che si distingue per gli ingombri super contenuti: il NetVitsa S42, infatti, misura solo 30,5 x 8,2 x 34 cm. Secondo la casa produttrice ha parità di un qualsiasi modello di pari potenza, l’IBM S42 occupa il 64% di spazio in meno.

Il prodotto in questione è dotato di due slot PCI e tre vani per drive interni. Certamente le potenzialità di upgrade non mancano, così come la possibilità di utilizzare ogni tipo di masterizzatore o lettore DVD. “Gli utenti vogliono pc desktop sempre più piccoli, che però siano completi di tutte le funzionalità; naturalmente il prezzo deve mantenersi in linea con il mercato home”, ha detto Roger Kay, analista presso IDC.

Il precedente modello della linea “small”, il NetVista M, aveva vinto numerosi premi per il design ricercato e minimalista, ma non aveva riscosso molto successo nelle vendite soprattutto per la presenza del display integrato. Secondo le ultime ricerche di mercato di IBM i consumatori sembrano preferire l’acquisto separato del pc e del monitor, in base alle esigenze personali o professionali.

La configurazione base del S42, comunque, è di tutto rispetto: Intel Pentium 4 1.8GHz, 256MB di memoria RAM, hard disk da 40GB, scheda Ethernet integrata. Il prezzo di lancio è di circa 930 dollari. Il monitor consigliato da IBM da abbinare con il NetVitsa S42 è il nuovo IBM T541H, commercializzato a circa 500 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.