Il mercato della musica digitale si sta indirizzando verso i player ibridi che consentono di leggere i file Mp3 utilizzando normali CD come supporto. Gli Mp3 player dotati di memoria flash sono molto piccoli e trasportabili, ma presentano costi non proprio bassi. Nonostante ciò, i maggiori produttori di hardware sembrano decisi a continuare la fornitura di questi tipi di dispositivi; il nuovo Philips Rush SA209 appartiene a questa categoria.
Philips Rush SA209 è nuovo lettore MP3 con flash memory di seconda generazione che, rispetto alla precedente serie Rush, vanta una memoria di ben 64Mb. La tecnologia flash memory rende i lettori Mp3 robusti e totalmente resistente agli urti. Il prodotto pesa soltanto 50g ed è dotato di un display LCD retroilluminato a due righe, in grado di visualizzare il nome dell’artista, il titolo della canzone, il numero del brano e la durata. Grazie alla memoria da 64 Mb, è possibile memorizzare fino a 90 minuti di musica con una qualità simile a quella del CD (96 kbps).
Una caratteristica particolare è rappresentata dalla possibilità di trasformare il dispositivo in un registratore vocale. Basta premere un pulsante e Rush SA209 si trasforma in un mini-dittafono digitale in grado di memorizzare informazioni vocali per una durata massima di 10 ore. Il prodotto è aggiornabile ai nuovi formati digitali e, grazie al supporto fornito dal sito web Philips, è possibile scaricare aggiornamenti software. Naturalmente, Rush SA209 comunica con il PC attraverso la porta USB. Il prezzo è in linea con gli altri prodotti presenti sul mercato: 500.000 lire IVA esclusa.