ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
In arrivo un lettore Mp3 co-firmato da Napster

22 Settembre 2003

In arrivo un lettore Mp3 co-firmato da Napster

di

Il dispositivo nasce da un accordo tra Samsung Electronics e Roxio, che detiene i diritti del marchio Napster

Samsung Electronics e Napster hanno dato vita ad un accordo per la diffusione della musica digitale. Il punto di partenza è dato dalla presentazione di un nuovo lettore di musica digitale progettato per funzionare con la versione 2.0 di Napster. Il lancio del nuovo lettore, denominato “Samsung Napster YP-910 Player”, è previsto per l’autunno negli Stati Uniti. Il nuovo prodotto misura 108x 70x 20 mm, per un peso complessivo di 60 grammi. Questo lo rende sensibilmente più leggero dei suoi diretti concorrenti, i lettori di Creative, Toshiba e Apple. La quantità di dati che possono essere contenuti corrisponde a 20 Gb.

L’accordo tra Samsung e Roxio, attuale proprietaria del marchio Napster, include le attività di sviluppo e marketing dei dispositivi integrati con Napster 2.0. Per aiutare i consumatori a identificare la collaborazione con il servizio di download di musica, i lettori verranno identificati da un marchio “Napster compatible” sulla confezione.
Il servizio offerto da Napster permette agli appassionati di musica di disporre di un database di 500 mila canzoni in formato digitale, di proprietà delle 5 maggiori case discografiche e di centinaia di etichette indipendenti.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.