REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
In arrivo sei nuovi processori Intel per PC portatili

01 Febbraio 1999

In arrivo sei nuovi processori Intel per PC portatili

di

Intel ha annunciato il lancio di sei nuovi processori destinati a computer portatili.

Intel, leader mondiale nella fabbricazione di microprocessori, consapevole del successo che stanno registrando i computer portatili in questo momento (vedi a questo proposito l’articolo di Ennio Martignago), ha annunciato il lancio di sei nuovi processori destinati a questo settore di mercato.

Nel 1998 sono stati venduti nel mondo 16 milioni di portatili, una cifra destinata a crescere ancora del 60% entro il 2001. Attualmente i portatili non rappresentano che il 15% delle vendite totali; una quota che arriva, però, al 40% in Giappone e scende al’11% in Europa. Una situazione che, secondo Maria Marced, direttore del marketing Intel per il Vecchio Continente, dovrebbe cambiare rapidamente. “L’Europa – ha dichiarato recentemente la signora Marced – sta registrando le crescite più forti nella vendita di computer portatili. Gli utenti – ha aggiunto – sono sempre più mobili e chiedono degli strumenti di lavoro da utilizzare ovunque per essere più efficienti, ma anche per risparmiare tempo da destinare a se stessi”.
L’anno scorso le vendite di portatili in Europa sono aumentate del 17%, contro un aumento del 14% dei computer da tavolo. Le aziende, sempre di più, dotano i loro quadri di computer portatili per aumentare la produttività facendo lavorare i gruppi a distanza, senza limiti fisici e di fuso orario. Ma i sistemi portatili si stanno affermando anche nelle famiglie per i loro ingombri limitati e per l’assenza di fili per collegare le diverse componenti del PC. Il successo è dovuto anche alle prestazioni dei nuovi PC portatili, ormai in linea con quelle dei desk-top. Per i prezzi, invece, non si prevede nessuna discesa.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.