RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
In arrivo riproduttori Mp3 e sistemi di navigazione per auto

07 Luglio 2005

In arrivo riproduttori Mp3 e sistemi di navigazione per auto

di

Partnership tra Enea e HCC-Embedded, società di software embedded. Secondo i termini del contratto, Enea integrerà il sistema di file flash HCC-Embedded nel proprio sistema operativo in tempo reale Epsilon e offrirà la sua piattaforma software EE-Auto come parte integrante di un unico pacchetto

OSE Epsilon rappresenta la base della piattaforma EE-Auto di Enea, che offre dispositivi di comunicazione real-time multitasking, di rete e distribuiti, che facilitano notevolmente il lavoro di progettazione di sistemi di controllo automotive multiprocessore. Grazie all’integrazione del sistema di file flash di HCC-Embedded con la piattaforma EE-Auto, i produttori e i fornitori esterni del settore automotive avranno a disposizione una soluzione completa in grado di facilitare la progettazione e l’implementazione di dispositivi embedded avanzati privi di disco rigido.

La piattaforma EE-Auto unisce l’RTOS OSE Epsilon con un ambiente di sviluppo di facile utilizzo, risorse di comunicazione interprocesso distribuite e sottosistemi di networking. Il kernel OSE Epsilon, scritto interamente in assembler, è ottimizzato per applicazioni di elevate prestazioni con vincoli in termini di risorse. OSE Epsilon offre task scheduling pre-emptive basato sulle priorità, una velocità di context switching inferiore a 300 nsec, occupa meno di 2 kbyte di RAM, inoltre offre la gestione degli errori integrata e una latenza di interrupt worst-case di 1 usec.

EE-Auto mette a disposizione una soluzione di networking completa, con TCP/IP, web server, sistema di file embedded e servizi Internet. Supporta ambienti di sviluppo integrato quali GNU, ARM, Metrowerks, Green Hills Software, IAR Systems, oltre al tool di simulazione Soft Kernel OSE che consente ai progettisti di sviluppare e testare il proprio codice su PC senza bisogno dell’hardware target.

“La nuova funzionalità flash rende EE-Auto la soluzione ideale per le recenti applicazioni di infotainment per l’auto, ad esempio riproduttori MP3 e sistemi di navigazione”, ha dichiarato Nicklas Gustafson, Product Marketing Manager di Enea.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.