Home
In arrivo nuove schede grafiche Creative

31 Maggio 2001

In arrivo nuove schede grafiche Creative

di

Creative ha annunciato una nuova gamma di schede grafiche basate sui chipset di Nvidia, per utilizzare al meglio i videogiochi di ultima generazione

Le nuove schede grafiche di Creative sono state concepite per fornire agli utenti tutta la potenza necessaria per far girare gli ultimi videogiochi. Creative ha naturalmente scelto il leader del settore, Nvidia, come fornitore di chipset per i suoi nuovi prodotti. Le schede sono tutte dotate di chipset GeForce nelle varie versioni e un modello è addirittura equipaggiato col nuovo chip grafico GeForce3.

Il modello 3D Blaster GeForce2 MX200 rappresenta un prodotto entry-level, ma è equipaggiato con ben 32Mb di memoria Ram Sdr. Questa nuova scheda grafica è disponibile in due versioni, per slot Agp oppure Pci e, grazie ai driver ottimizzati, sarà possibile utilizzare le funzionalità Transform&Lighting sfruttate dai videogiochi di ultima generazione.

Per gli utenti più esigenti, Creative propone il modello 3D Blaster GeForce2 Pro, che integra ben 64 Mb di memoria Ram Ddr (Double-Data Rate). Con una dotazione di memoria simile, è possibile visualizzare texture e superfici in maniera molto definita, per una perfetta riproduzione degli ambienti nel più piccolo dettaglio. Per sfruttare a fondo una scheda grafica così potente, è però necessario un Pc di una certa potenza e con una dotazione di Ram di almeno 128 Mb.

Il modello Creative 3D Blaster GeForce3 rappresenta l’apice della potenza di elaborazione grafica. Il nuovo prodotto è dotato del chipset GeForce3 e di 64 Mb di memoria Ram Ddr operanti alla velocità di 460MHz. Questo mix di tecnologie riesce a elaborare oltre 800 miliardi di operazioni al secondo (BOPS) e fornisce un set di caratteristiche senza pari. Funzionalità come Lightspeed Memory Architecture e High-Resolution Antialiasing (HRAA), in futuro, diventeranno standard nella grafica ad alte prestazioni, ma questa nuova scheda grafica è già pronta a raccogliere la sfida dei prossimi videogiochi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.