UbiSoft, una delle più importanti società editrici di giochi, ha deciso di mettere online la versione di uno dei suoi più diffusi e popolari prodotti: Myst.
Myst, è stato un successo mondiale, visti i più di 11 milioni di esemplari venduti al mondo e per l’interesse che aveva suscitato negli utenti di computer di tutte le età e che non avevano l’abitudine di giocare sul loro computer.
Con l’arrivo della sua versione online, Myst Online potrà, ancora di più, allargare i proprio consenso tra i consumatori, oltre alle centinaia di migliaia di appassionati che ci giocano attualmente.
La forma in cui sarà disponibile Myst Online, sarà attraverso un CD-rom abbianto ad un abbonamento a pagamento.
I giocatori potranno raggrupparsi, online, e attraversare insieme il magico universo di Myst.
Il mondo dei giochi online è dominato da EverQuest, praticato da più di 400 mila appassionati che si sono abbonati al gioco e passano molte ore della settimana attaccati al video del loro Pc.
Questi, però, formano una sorta di elite di appassionati e il genere così rimane ancora di nicchia.
Per farlo uscire dal suo splendido isolamento, molti editori tentano la strada dell’online per catturare più persone.
Prossimamente dovrebbero uscire le versioni online di giochi famosi, come Star Wars Galxies, The Sims Online e, appunto, Myst Online.
Il gioco, nella sua versione online, avrà la caratteristica dell’aggiunta periodica di nuovi universi, nello stile dei serial televisivi. Un modo per non annoiare i giocatori che cercano sempre nuove emozioni.