FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
In arrivo l’iPod di sesta generazione

08 Marzo 2006

In arrivo l’iPod di sesta generazione

di

Il nuovo iPod Video provvisto di ampio schermo da 4 pollici e di servizio iTunes Music Stores, dovrebbe essere immesso sul mercato il prossimo mese di aprile

Secondo fonti indiscrete, Apple sarebbe sul punto di lanciare un nuovo iPod, precisamente la sesta generazione di lettore multimediale, caratterizzato da un ampio schermo e chiamato iPod Video, il cui punto di forza, come indica anche il nome, è lo schermo.

Secondo quanto affermato qualche settimana fa da Think Secret, uno dei siti più attendibili sui prodotti tecnologici di Apple, lo schermo touch screan del nuovo iPod avrebbe dovuto avere una dimensione di 3.5 pollici, occupando tutta la superficie del lettore.

Successivamente, la stessa fonte ha affermato che il dispay dovrebbe, invece, presentare dimensioni maggiori, arrivando addirittura a misurare 4 pollici e le dimensioni del lettore, in quest´ultimo caso, sarebbero di 11×7 cm.

Non è il primo iPod Video realizzato dalla casa di Cupertino. A ottobre dello scorso anno, infatti, Apple aveva presentato un modello che permetteva di visualizzare film, video e file audio Mp3 grazie a un dispay da 2.5 pollici QVGA.

Allora si pensava che il prodotto appena lanciato fosse il “vero” iPod Video, ma in realtà non era così, probabilmente proprio a causa delle dimensioni e della resa limitata di quello schermo che avrebbe dovuto rappresentarne il punto di forza.

Il lancio del nuovo iPod Video è previsto per i primi giorni di aprile, mese in cui l´azienda di Cupertino compirà 30 anni di attività.

Insieme al nuovo lettore di sesta generazione, Apple dovrebbe presentare anche il servizio iTunes Music Stores, necessario per il lancio del nuovo prodotto. Ma una discussione che il colosso informatico ha in corso con le case cinematografiche, potrebbe rimandare, se non bloccare, la disponibilità di film sul nuovo servizio.

Insomma, sono in arrivo molte novità. Non ci resta che pazientare ancora un mese e finalmente scopriremo tutto quello che c´è da sapere sul nuovo prodotto di Apple.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.