FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
In arrivo le soluzioni di HP per il wireless home networking

16 Gennaio 2002

In arrivo le soluzioni di HP per il wireless home networking

di

Hewlett Packard presenta nuovi notebook dotati di funzionalità wireless integrate e commercializza un kit per l'installazione di WLAN

Hewlett Packard ha ampliato la sua gamma di prodotti per il mobile computing, annunciando una nuova serie di computer portatili dotati di connettività wireless e predisposti per il digital home networking.
Gli HP Pavillon della serie zt1000 presentano tutte le caratteristiche dei notebook di ultima generazione (processore “mobile” a basso consumo di energia, display a matrice attiva ad alta risoluzione, spiccate caratteristiche multimediali e porta Firewire per lo scambio di file di grande dimensione con dispositivi come foto-videocamere digitali e lettori di musica digitale) e dispongono di notevoli capacità di connessione. Dotati di configurazione completamente personalizzabile, infatti, i notebook dispongono di modem v.90 a 56 Kbps, porta Ethernet 10/100 di serie e possono integrare funzionalità wireless Bluetooth e WiFi direttamente nell’hardware originale senza l’uso di dispositivi esterni. I due moduli opzionali sono la base per la costituzione di un wireless home network, una soluzione in grado di permettere agli utenti di creare facilmente e in poco tempo una rete casalinga (o di un piccolo ufficio) senza l’impaccio dei cavi.
L’home networking, in particolare nella sua versione wireless, è al centro delle attenzioni di Hewlett Packard, che ha messo sul mercato una nuova serie di periferiche destinate alla creazione di WLAN. Tra queste si trovano un gateway wireless (per la condivisione dell’accesso Internet su WLAN) e due adattatori WiFi per portatili e desktop, connettibili rispettivamente alla porta PCMCIA e USB. Il kit di wireless home networking sfrutta pienamente le potenzialità dello standard WiFi 802.11b, facendo raggiungere alle sue reti la velocità di 11 Mbps. I prezzi di vendita negli USA per i notebook della serie zt1000 variano da 1399 a 2099 dollari a seconda della configurazione; i prodotti per l’home networking hanno prezzo variabile da 129 dollari per gli adattatori WiFi USB a 199 dollari per i wireless gateway e gli adattatori WiFi PCMCIA.

Per maggiori informazioni

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.