Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
In arrivo la nuova versione d’Internet Explorer

18 Febbraio 2005

In arrivo la nuova versione d’Internet Explorer

di

Bill Gates ha annunciato il lancio di una nuova versione di Internet Explorer con migliori dispositivi di sicurezza

Si tratta dell’ultima decisione di Microsoft per migliorare la sicurezza dei suoi software, spesso presi di mira dai pirati informatici, e del primo annuncio di una nuova versione del suo browser Web, il più utilizzato al mondo.

“Abbiamo deciso di sviluppare una nuova versione d’Internet Explorer, IE 7”, ha spiegato Gates alla RSA Security Conference di San Francisco. Gates ha inoltre precisato che il numero uno mondiale del software proporrà al consumatore un antivirus entro la fine 2005, una decisione che va ad accrescere la pressione sui protagonisti del mercato della sicurezza, come Symantec e McAfee. Microsoft non ha fornito dettagli sul prezzo del suo antivirus, né sul lancio eventuale di una versione destinata alle aziende.

Una nuova versione del suo browser, dotata di funzioni di sicurezza più evolute, può aiutare Microsoft a contrastare la concorrenza, ancora limitata ma in crescita rapida, di altri browser. Internet Explorer deteneva infatti a metà gennaio, il 90,3% del mercato americano dei browser Internet, contro il 95,5% di sei mesi prima.

Firefox, software libero di navigazione Web, è diventato un concorrente serio di Internet Explorer, il primo da quando Microsoft ha distanziato Netscape Navigator, alla fine degli anni 1990, acquisendo una posizione dominante.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.