Home
In arrivo la nuova etichetta per il SAR

09 Novembre 2001

In arrivo la nuova etichetta per il SAR

di

Troppo alti i valori di accettazione stabiliti a riguardo del SAR (Specific Absorption Rate) second...

Troppo alti i valori di accettazione stabiliti a riguardo del SAR (Specific Absorption Rate) secondo confederazione dei lavoratori svedesi (TCO).

La TCO propone dunque un nuovo limite, ovviamente più basso, ed una nuova certificazione-etichetta “TCO’01 label” da inserire nella confezione dei cellulari dal prossimo anno.
Attualmente il valore medio indicato dal WHO è di 2.0 Watts/Kg. La Federal Communications Commission ha abbassato questo valore, per gli Stati Untiti, a 1,6 Watts. Secondo gli standard TCO il valore è comunque troppo alto e dovrebbe non superare gli 0.8 Watts.

I laboratori della confederazione in cui si stanno effettuando i test in questi giorni al fine del rilascio della preziosa certificazione sono basati su un nuovo metodo di misurazione c.d. TCP (Telephone Communication Power).

I risultati per adesso sono tenuti segreti e i produttori stanno collaborando al fine di ottenere la certificazione con i criteri più rigidi imposti dal TCO.

Il procedimento di test riguarda in particolare:

  • Ergonomia del telefono
  • Materiale utilizzato dal produttore
  • SAR (Specific Absorption Rate)

La procedura sarà in un secondo momento estesa ai cordless di uso domestico.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.