Sony Ericsson ha ampliato la vasta gamma di prodotti tecnologici lanciando K800i, un camera phones UMTS dual-mode GPRS 900/1800/1900 MHz, disponibile a partire dal secondo trimestre 2006.
Dal punto di vista estetico il design del telefono mobile è classico, caratteristica tipica del famoso brand, provvisto di ampio display e tastiera sensibile al tatto con design dual front.
Il vero punto di forza del nuovo modello è la qualità delle immagini, notevolmente migliorata. Sony Ericsson K800i è il primo telefono cellulare Cyber-shot, sinonimo di una resa davvero eccellente dell´immagine: chiara e nitida.
Il nuovo arrivato è dotato di una fotocamera integrata da 3.2 Megapixel con Autofocus, Flash Xenon, che garantisce fotografie nitide e dai colori brillanti anche al buio e riduce l´effetto occhi rossi, e BestPic, tecnologia sviluppata da Sony Ericsson che permette di catturare pienamente il momento desiderato.
Infatti, premendo il pulsante per lo scatto, si ottengono nove fotografie di alta qualità in sequenza temporale: quattro prima e quattro dopo l´immagine principale catturata.
Altri elementi che caratterizzano il modello sono lo stabilizzatore delle immagini, che elimina l´effetto sfocato dovuto al tremolio della mano, il Picture Blogging, sistema che permette agli utenti di creare e aggiornare facilmente i blog personali direttamente dal telefono.
Il nuovo telefono cellulare è provvisto di browser HTML, sistemi di connettività che comprendono la tecnologia wireless Bluetooth 2.0 e la porta USB 2.0, di music player, giochi 3D e la radio FM.
Infine, è possibile stampare le fotografie senza utilizzare il computer. Grazie alla tecnologia PictBridge le immagini sono trasferite direttamente alla stampante con il cavo USB.